Il 24 maggio a Potenza, con Gianuario Fiore

Il 24 maggio alla libreria UBIK di Potenza, in Via Pretoria 50/52, la presentazione del libro:

Quelli che ben pensano, ben vivono!” di Gianuario Fiore

Il testo propone un’integrazione tra filosofia e vita quotidiana, mostrando come le grandi idee del passato possano trovare applicazione pratica nel presente e come possano essere utilizzate per affrontare con successo le sfide personali e professionali…
Si esplorerà anche il lato emotivo e psichico, poiché sarà proprio quello a dare un grosso contributo a ciò che vorremmo fare in futuro. Prima della responsabilità vi è l’uomo, o la donna. Senza prima interessarsi a questo passaggio è inutile parlare o focalizzarsi sullo sviluppo. Si arriverà così alla fase più filosofica, una materia, la filosofia, che ormai viene sempre più dimenticata e nominata solo per abbellire i propri discorsi tra amici e parenti.

Questo viaggio inizia dall’ambiente scolastico e dalle sue problematiche. Si analizzerà con uno sguardo critico ciò che la scuola dovrebbe fornire ai suoi studenti e che molto spesso viene a mancare. Inoltre, si cercherà di immaginare un modo per migliorarla.
La scuola è una delle istituzioni più importanti, se non la più importante, bisogna quindi accentuare questa necessità con maggiore impellenza…

https://potenza.ubiklibri.it/home.html

https://www.leparchedizioni.it/store/product/quelli-che-ben-pensano-ben-vivono

Lascia un commento